mercoledì 19 maggio 2010

Summer Student Festival 2010 - 1 Giugno: SHACKLETON live (UK, Perlon/Skull Disco) + Ra.H (RL/ITA, Morphine) - Mindspace vs Myspace

Data di apertura del SSF10:

1 Giugno 2010 @ Golena San Massimo, Padova :


SHACKLETON live (UK, Perlon/Skull Disco)





















Si apre il Summer Student Festival con una rara apparizione dell'oscuro produttore Shackleton, a capo della Skull Disco.

Sonorità sciamanico psychedeliche, ritmi e percussioni tribali, spessi picchi di
sub-bassi, tessuti e poi scagliati intorno a creare un paesaggio sonoro surreale, fatto di intricate giungle affacciate a deserti rocciosi che, illuminati dal chiaro di luna, trasudano nera energia voodoo.
Quanto scritto può avvicinarsi ad essere una buona definizione del suono di
Sam Shackleton, ma ascoltare la sua musica è ancora tutta un'altra cosa.
Nel descrivere il suo impatto in veste di produttore, Resident Advisor, la bibbia online del dancefloor, nella sua classifica dei 100 brani fondamentali degli anni '00, si trova a dire:

"By the end of the '00s, Sam Shackleton was widely considered to be dubstep's most artistically advanced rule-breaker."
.

Il suo essersi trasferito da Bristol a Berlino da più di un anno ha influito sul suo sound, contribuendo anche al carattere del suo ultimo disco, licenziato dalla leggendaria techno label Perlon, "Three EP's", in cui i i confini tra generi e scene vengono polverizzati, e il nostro definisce un suono ancor più teso, concentrato sul dancefloor, pur senza pigiare il pedale sui bpm.


Opening Live Act by

Ra.H
(RL/ITA, Morphine)



















http://www.myspace.com/rahisrah

RA.H
è fondatore di Morphine Records (inizialmente con Ksoul) ed Elefante Rosso, produttore e Dj. Fondatore e leader di Upperground Orchestra, experimental cosmic jazz live band. Produzioni uscite su etichette come Sistrum Recordings (Detroit), M>o>S (Amsterdam) Styrax (Berlin). Morphine Records include artisti del calibro di Madteo, Hieroglyphic Being e Anthony "Shake" Shakir oltre a diverse uscite come Ra.h, Morphosis, Upperground Orchestra, Ksoul & Ra.h.

Nessun commento: