Pulse#134:
CARLA BOZULICH (Can / Constellation) W/ Francesco Guerri:
BLOODY CLAWS
Domenica 18 aprile 2010, ore 22.00,
circolo arci Pixelle, Via Turazza 19/4, Padova |
BLOODY CLAWS
Carla Bozulich: voice, guitar, samples
Francesco Guerri: cello
*Una performance di musica, suoni, rumore: una collisione tra armonia e dissonanza, un'estasi violenta e delicata all'interno di un cubo di vetro. Canzoni, probabilmente, Cantate con ‘quella’ voce, la voce di Carla... Una chitarra malata, dei samples, e il violoncello di Francesco Guerri... Musica scura e intensa, che punge, penetra, incide... ma fa anche le fusa. Una performance che non è mai uguale a se stessa.
Un live imperdibile, in un ipotetico incrocio tra (la prima) Patti Smith, Lydia Lunch e Diamanda Galas.*
nelle parole della stessa Carla...
"This is a performance of music as sound as noise as a violent, delicate rapture inside a glass cube. Carla's coming performances will be mostly improvised, voice and sick guitar blending with the maniacle and beautiful Italian cellist, Francesco Guerri. Sound, voice, drone and certainly dissonant and harmonic collision. Songs---probably. Singing with THAT voice. Carla's voice. Something pretty, maybe. Certainly something very, very dark! Love, piercing, purring, singing to something underneath the street. Under the sewers and the rats. Something hot at the core. Singing double, triple, spinning, tripping. It's never the same twice"
*
Carla Bozulich* è un personaggio al di fuori d'ogni schema, fragile, umorale, vera come poche artiste del panorama internazionale odierno. Musicista, performer, scrittrice divisa tra New York, Los Angeles e l'Europa, ha fondato influenti bands dell'underground statunitense (Ethyl Meaplow, Geraldine Fibbers, Scarnella), inciso un disco con l'icona del country Willie Nelson e collaborato assiduamente con Nels Cline (grande chitarrista avant-jazz-rock ora al servizio dei Wilco). Ma è con la sua ultima incarnazione, la band Evangelista (sulla cult-label canadese Constellation), che la Bozulich ha raggiunto l'apice di un percorso artistico attraversato da genio e inquietudine, consolidando uno stile che attinge tanto dal blues quanto dal (post) rock e dall'avanguardia.
Per saperne di più su Carla Bozulich, abbiamo postato una lunga intervista realizzata in occasione di un precedente appuntamento pulse sul blog relativo, lo trovate al segiuente indirizzo, insieme ad un video tratto dal concerto stesso...
http://pulsedata.blogspot.com/2010/03/estratto-video-intervista-carla.html
altra intervista, su ondarock, qui:
http://www.ondarock.it/interviste/carlabozulich.htm
1 commento:
Ciao ragazzi, mi piace quello che fate. Se foste anche su twitter vi seguirei più facilmente. Sapete che potete impostare i tweet con l'autoshare da blogger?
In questo modo ogni volta che postate una cosa sul blog viene linkata automaticamente anche su twitter.
Perché non lo fate :^P
ciao
Roberto
Posta un commento