martedì 8 dicembre 2009

pulse#119: Aa - Big A little a (US-Deleted Arts) @ Pixelle Ma 08 Dicemb

Big A little a (US - Deleted Art)















































http://www.myspace.com/alittlea http://www.sleeep.com/aa/

Martedì 08 dicembre 2009 h. 22
@ Pixelle, via Turazza 19

Di nuovo, Brooklyn. Di nuovo la batteria, e di nuovo la plastica.

Gli Aa sono una delle band più innovativamente inquiete nella New York degli ultimi 6 anni, evolevendo costantemente il loro unico marchio fortemente stilizzato di massimalismo "DIY" attraverso frequenti cambi di formazione e strumentazione.

Sembra di sentire i Liars di "Drum’s Not Dead" in una jam coi Boredoms più spiccioli, dalle parti di Animal Collective con echi sintetici, quelle voci e quelle urla.

L’approdo al long play degli Aa è un delirio cosmico dai tratti convinti e duri, dalle fattezze ultraterrene e dal clamore devastante. Tre batterie e un sintetizzatore per formazione quanto mai aperta, tanto che non ci è dato quasi sapere chi ci sia dietro ai suoni e quale sia il percorso seguito.

Il suono poliritmico del gruppo evoca elementi di dance globale, hardcore, electro, psych, e altre influenze, con una sensibilità che trascende il caos per creare qualcosa di fresco e frizzante .

Un set di percussioni acustiche / elettroniche sempre più ibrido, il sound denso di paesaggi sonori elettronici, voci pesantemente processate, e un distintivo spettacolo di luci minimale, rendono le performance live degli Aa cariche di atmosfera, frenetiche, e sempre sorprendenti.

File Under: Boredoms, Animal Collective, Aphex Twin








Nessun commento: