sabato 24 marzo 2012

195: CLAUDIO ROCCHETTI (ITA) DO.25.03.12 @ DIRTMOR PRC, Treviso!


Pulse#195

Pulse in collaborazione con DIRTMOR
presenta:


CLAUDIO ROCCHETTI   (ITA, troppa roba!)
rocchetti
[ ambient-garde/impro/electroacoustic ]                     http://equalradio.blogspot.it/          http://claudiorocchetti.bandcamp.com/                



Domenica 25 Marzo, h. 21.00
@
DIRTMOR/Prc - via Pisa 13 (sotto la torre) - Treviso
per indicazioni stradali cliccare qui (consigliato!)

Torniamo dunque a trovare gli scapestrati di Dirtmor che continuano a dissodare la terra trevigiana a forza di colpi ben assestati.
Questa sera l'assestatore sarà una nostra campione, Claudio Rocchetti, abile ed imprevedibile maneggiatore di quanto produca suono  e rumore, cui, oltre che per la produzione musicale, siamo molto affezionati e grati per avere inaugurato in una serata autunnale del 2004  la serie di concerti Pulse a PD.
Dopo averlo ospitato negli anni in svariati contesti e formazioni (3/4 had been eliminated, hypnoflash), siamo qui a spingere la sua tappa nel suo tour veneto a Treviso per poi farlo approdare dalle parti patavine mercoledì per un set estemporaneo presso il nostro dealer di fiducia di dischi,  (poi tutti alla Mela che suona Cabeki e chiudiamo degnamente la stagione dei mercoledì pulse/repeat!).

Su questo e altro (in arrivo per aprile AU, Zola Jesus, Fabio Orsi... tutti un po' sparsi sull'asse Venezia Padova) vi daremo adeguate notizie in una fin troppo prossima comunicazione.

A treviso stasera aprirà il tutto
Big Numbers, poi afterset dj & lapdance by KIM AVEY.
Proiezioni a cura di Ombre Electrique.



In solo o in collaborazione, Claudio Rocchetti non è la scoperta di nessuno. Si è fatto da sé, consolidando una fama oggi riconosciuta a livello internazionale ed espressa non solo in release per uno stuolo di ottime etichette (da Hapna e Soleilmoon, alle nostrane Bowindo, Die Schachtel, Setola Di Maiale fino al forza4 dell'ultimo The Carpenter) ma anche in una pletora di collaborazioni e progetti. 3/4HadBeenEliminated innanzitutto, formidabile fucina avant-impro bolognese, poi le esperienze con In Zaire, Olyvetty, Vroom!, Hypnoflash, senza contare le collaborazioni, ultima in ordine di tempo quella su Ricamatrici di ?Alos, al secolo Stefania Pedretti.
http://www.sentireascoltare.com/articolo/1112/claudio-rocchetti-stratificare-la-memoria-scolpire-il-suono.html



Claudio Rocchetti è ormai da anni uno dei musicisti elettronici più attivi e interessanti del panorama nazionale ed europeo: sia a causa del suo lavoro di ricerca sul suono, come elemento non solo emotivo e compositivo, ma anche materico sugli strumenti analogici ed elettronici, nelle sue potenzialità tecniche, improvvisative ed espressive sia in studio che dal vivo, anche a causa della fitta rete di collaborazioni e partecipazioni proficue sull'asse Bologna-Berlino.

http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=1443


 
A dopo!
Ingresso: 3 euro



PS: come sempre,  per chiunque non volesse ricevere più questa newsletter: ci si può cancellare in qualsiasi momento dalla mailing-list rispondendo semplicemente a questa e-mail scrivendo nel subject: "Cancellami dalla mailing list", "Veramente un ooottima idea!" e via dicendo...



Nessun commento: