lunedì 13 febbraio 2012

184: OpiumChild MA.14.2 @ A+A, Venezia - 185: Sea+Air, ME.15.2 @ La Mela di Newton, PD

Stasera, martedì 14, San Valentino, siamo in gita a Venezia, ospiti della galleria A+A Centro Espositivo Sloveno, in compagnia dei Tankboys per presentarvi il progetto musicale OPIUM CHILD ed introdurvi a Nero Magazine, due ottime espressioni dell'underground artistico romano.
I due protagonisti della serata, Francesco de Figueiredo e Valerio Mannucci, sono direttamente coinvolti nell'ideazione e gestione del free press romano Nero Magazine , cui collateralmente affiancano la loro produzione musicale. (Francesco, insieme ad un altro Valerio -Matttioli- è parte degli Heroin in Tahiti, altro progetto di cui sentirete parlare, con ottimo album in uscita in questi giorni sulla nota Boring Machines)
Sconfinano al nord per una manciata di date che li vedrà presentare live set a Milano, in apertura a Roly Porter e a Torino, all'auditorio RAI sotto l'ombrellone Club TO Club. Noi li aspettiamo al varco in Laguna.


Domani è invece la volta del concerto del mercoledì alla Mela di Newtonin collaborazione con Repeat, e qui andiamo sul sicuro, con Sea+Air, ovvero Daniel Benjamin e Daizee Firalinou, duo greco tedesco dedito ad un pop folk multistrumentale ed acustico (venite con l'idea di godervi il concerto in silenzio, please!)
Ospiti di grandi attualità sia perchè hanno aperto a Whitney Houston, sia in qualità di auspicabile modello per i rapporti tra i loro rispettivi paesi di origine.

Vai con le schede:



Pulse e Tankboys,
in collaborazione con Galleria A + A / Centro Espositivo Sloveno

presentano:

OPIUM CHILD (Nero magazine, Roma)
opium child

[ Narco beats / blurred symphonies ] http://www.soundcloudcom/opium-child

Martedì 14 Febbraio 9/11 pm
Galleria A + A / Spazio Espositivo Sloveno

San Marco 3073,Venezia (zona Palazzo Grassi)

Riscaldamento aurale con Pulse, Cash 4 Gold e ospiti speciali.
Live set di OPIUM CHILD

Opium Child è il progetto romano di Francesco de Figueiredo e Valerio Mannucci, coinvolti anche in Nero magazine. Un live set in cui riecheggiano reminescenze dance, storpiate e rallentate, dimensioni eteree, echi nostalgici e memorie oramai disintegrate.
Esperienza altamente fuorviante.


Pulse e Repeat, in collaborazione con la Mela di Newton
presentano:

SEA + AIR (DE/GR)

seair
[ folk / pop / songs ] http://seaandair.net/

Mercoledì 15 Febbraio,
h. 21
@ La Mela di Newton
via della Paglia, 2 - Padova

SEA + AIR (DE)

Una danzatrice greca dalla voce ammaliante e un compositore tedesco che non sa leggere la musica?
Una clavicembalista con la paura di volare e un chitarrista che ha paura del mare?
O una bassista che suona lo strumento con i suoi piedi e un batterista punk?
I SEA+ AIR sono tutto questo.
Dopo 10 anni tra tour in tutto il mondo, Daniel Benjamin decide di dar vita ad un nuovo progetto, Sea + Air, insieme alla compagna Eleni, che nella prima metà del 2011 viene ufficializzato con la registrazione dell'album d'esordio "My Heart´s Sick Chord" . Cinque strumenti in due, per un folk-songwriting delicato ed accattivante.
I Sea + Air hanno supportato in tour artisti del calibre di Sufjan Stevens, White Stripes, Jose Gonzalez, The Flaming Lips, The Soundtrack Of Our Lives, Woven Hand, John Grant and The Divine Comedy.

anche per questo appuntamento, sarà attivo lo streaming live su:

http://pleaserepeat.it/

http://pulsedata.blogspot.com/

A domani!
Ingresso: 2 o più secondo sentimento
Com. ris. Soci Arci




Sea+Air sono Daniel Benjamin (Voce, chitarra, Batteria, cimbali e campane) e Eleni (voce, Harpsichord, organo, basso, Batteria).
Nell'enfasi del clamore commerciale dei generi di moda la domanda che nasce è: "Cosa arriverà adesso?".
Una danzatrice folk greca che da bambina doveva cantare di nascosto e un compositore tedesco che non sa leggere la musica? Una suonatrice di Harpsichord che ha paura di volare e un chitarrista spaventato dal mare? Sea + Air è tutto questo.
Dopo 10 anni a provare, scrivere, registrare e suonare oltre 1200 concerti in giro per il mondo come "Daniel Benjamin" la coppia di sposi ebbe un'epifania nell'estate del 2010: suonando come supported di Whitney Houston nel suo tour europeo riuscirono a zittire grandi platee solo con le loro due voci capendo così che erano riusciti a toccare un pubblico mainstream semplicemente essendo se stessi.
La decisione di cambiare il nome diventando un duo fu la logica conseguenza, visto che "Daniel Benjamin" non era più un progetto solista.
Ispirata dalla bellezza melodica del barocco di J.S. Bach, dalla profonda epica sperimentale della musica tedesca anni 70 dei Popol Vuh e la grande architettura del rock da stadio degli Scorpions, la scrittura di Sea + Air resta nonostante tutto semplice.
Avendo capito che era giunto il momento giusto, Sea + Air hanno registrato il loro album di debutto, "My Heart´s Sick Chord" nella prima metà del 2011, dedicandolo allo strumento preferito da Bach, l'harpsichord.
A partire da ottobre 2011 il duo sarà in tour per due anni. Dal vivo entrambi suonano fino a 5 strumenti allo stesso tempo rendendo inutile la presenza di una band o di nastri preregistrati.
SEA + AIR hanno suonato come supporter per molti artisti, fra I quali: Sufjan Stevens, White Stripes, Jose Gonzalez, The Flaming Lips, The Soundtrack Of Our Lives, Woven Hand


Prossima data:

Mercoledì 22 febbraio

Above The Tree
(ITA, Locomotiv)
bernacchio
http://www.myspace.com/bluerevenge1


H. 21 @ la mela di newton
Via della paglia 2, Padova
Com. Ris. Soci ARCI

http://pleaserepeat.it/

http://meladinewton.wordpress.com/

http://pulsedata.blogspot.com/

info@pleaserepeat.it - bnlze@yahoo.it



Nessun commento: