giovedì 4 novembre 2010

MIKE HUCKABY presents: SUN RA CLASSICS with RA.H + Magic Towers @ FLAT 4 nov 2010

Mike Huckaby presents: SUN RA CLASSICS
HUCKABY
http://www.myspace.com/mikehuckaby
giovedì 4 novembre @ Flat, via Einaudi 19, Mestre
Sun Ra Set re-edited and effected by Mike Huckaby (SYNTH Detroit) on Reel 2 Reel and Ra.H (Morphine Records) on Effects and Synths
Opening Act:
MAGIC TOWERS

Un act esclusivo presentato solamente in 2 occasioni, una a Berlino in ottobre, e il 4 novembre al Flat di Mestre, organizzato dalla Morphine Records e SYNTH Detroit, in collaborazione con l'Associazione FLAT, Elefante Rosso e PULSE!

Mike Huckaby, uno dei pionieri della Detroit Deep House, solido DJ e produttore che dopo quasi 30 anni di attività continua a ricercare modi nuovi di esprimersi rimanendo ancorato alle radici, ed è proprio con il Reel2Reel che verranno rieditati classici di Sun Ra con degli inserti analogici ed effettistici di Ra.H, creando una sorta di continuità del messaggio cosmico del grande Maestro.
MIKE HUCKABY, direttamente da Detroit, la Betlemme della techno, è dj di fama mondiale con oltre quindici anni di attività alle spalle. Come produttore è l'uomo che fa uscire le tracce più deep della motor city. La sua conoscenza di techno, house e garage è immensa e, nonostante la sua figura pubblica sia defilata dai riflettori del glamour, immenso è il rispetto che gli porta la scena.
http://www.myspace.com/mikehuckaby
http://www.residentadvisor.net/dj/mikehuckaby


RA.H è il best kept secret della house italiana. Ma solo per gli italiani: due
giorni dopo la data al FLAT, per esempio, sarà a far ballare centinaia di persone al Panorama Bar di Berlino. La sua è una house super deep e lisergica, black music totale che fonde richiami old-school alle radiazioni cosmiche che vengono dal suo profondo amore per funk, soul, jazz, e tutte quelle musiche che liberano anima e corpo. Con la sua etichetta, Morphine Records, oltre alle sue produzioni (le ultime sono finite nelle topten di chiunque!), ha pubblicato il 12" che ha rilanciato un eroe scomparso della techno come Anthony 'Shake' Shakir.
http://www.myspace.com/rahisrah
http://www.residentadvisor.net/dj/ra.h

I due alchimisti riediteranno in tempo reale la musica del grande SUN RA, uno che se cerchi la voce "culto" nel dizionario ci trovi la sua foto. E' decisamente impossibile dare l'idea di chi sia Sun Ra in poche righe. Non basta dire che è un gigante in ambito jazz, che è l'originatore di tutta la filosofia ed estetica afrofuturista, che è stato tra i primi musicisti non accademici ad usare strumenti elettronici, che è stato psichedelico prima di qualsiasi ragazzo col caschetto, cosmico prima di qualsiasi hippie, che fu teletrasportato su Saturno già negli anni 30.
Come non basta linkare wikipedia. Pero' è un inizio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Sun_Ra

Ad aprire saranno i MAGIC TOWERS, nuovo duo superminimale batteria elettronica-synth che si mormora essere l'ultima incarnazione di Ottaven, o forse era tal Canedicoda...
http://magictowers.bandcamp.com/

data in collaborazione con Associazione FLAT, ed Elefante Rosso
Un set unico ed irrepetibile, posti limitati, ingresso riservato ai soci FLAT.
Info: morphosis@morphinerecords.com circolo.flat@gmail.com bnlze@yahoo.it

Nessun commento: