ANZI NO!
LUNEDI 7 GIUGNO @ GIARDINI SOSPESI via Marghera 44, PADOVA
h. 21.00 puntuali.....
coda fuori programma del SSF10, dopo la sfortunata evenienza del ritardo dell'aereo di ieri sera dei RUBY SUNS abbiamo rapidamente improvvisato il recupero della data ai Giardini Sospesi, venite puntuali che per le 11 dev'esser tutto finito!!!
(i vicini son vicini ovunque)
ingresso trascurabile, con tessera arci (2 euro per chi già non l'avesse!!!)
The Ruby Suns (NZ, Sub Pop)
La band neozelandese del non più californiano Ryan McPhun ci era sgusciata tra le mani nel 2008 quando di spalla ai Dodos i Ruby Suns furono rimpiazzati all'ultimo. Il momento per chiudere la partita arriva inaspettato nel delirio di questo festival espresso: vederli spuntare al Primavera e trascinarli qui è stato tutt'uno. Al SSF10 approda (con disco fresco di stampa, Fight Softly) la band che ha battuto sul tempo Vampire Weeekend, Neon Indian e Yeasayer ciascuna sul proprio terreno, traghettando il surf pop in un'estetica mondo-centrica disseminata su continenti ed oceani differenti. Chiudon loro dunque, e non può che aprirsi l'estate: al mattino calypso e cori in falsetto con i Ragazzi in Spiaggia, animazione pomeridiana con laboratori a scelta tra tempi dispari caramellati, ritmi afro polinesiani e composizione di corone di fiori tropicali. Prima di cena tutti allo zoo a salutare l'Orso Panda e gli altri Animali Collettivamente, post cena passeggiata a guardare il sole che si tuffa nel pacifico, esercitandosi ad essere felici anche nei tre secondi di silenzio tra due ritornelli mai uguali. "Kenya dig it?"
Web
http://www.myspace.com/
http://www.subpop.com/artists/
Ascolti
The Ruby Suns Memphis Industries 2006
Sea Lion Sub Pop Records 2008
Fight Softly Sub Pop Records 2010
Les lutins patates de l'espace (FR/Hell i Vicious Vice)
Ultima conferma nella line up festivaliera, questo duo francese visto nel giardino di Bob Corn un paio di domeniche fa, ha assolutamente convinto per capacità e simpatia. Attivi da 5 anni a Grenoble Maxime e Frederic, rispettivamente chitarra+elettronica e batteria, portano sul palco un live fantasioso come come il loro nome, accompagnato da proiezioni in quest'occasione.
Art rock? Post rock? Experimental? poco importa, i due danno libero sfogo alle proprie visioni musicali appoggiandosi a ottime doti improvvisative e ad una fisicità coinvolgente.
Condivisori di palchi di 65 days of static, Neptune, La Cellule d'Intervention Metamkine, The Ex, The Young Gods...
Web
http://www.patateland.com/
http://www.myspace.com/
Ascolti
Kill Me When I'm Dead Hell Vice i Vicious Records 2010
Nessun commento:
Posta un commento