venerdì 25 febbraio 2011

The Best Off/We Need the Bass Drum Ve.25.02.11 Venezia

CIRCUITO OFF presenta:

The Best OFF + I 100 Autori a Venezia + We Need the Bass Drum






25 Febbraio

Dalle 19 proiezioni dei migliori corti
di Circuito Off con Aperitivo Buffet

Dalle 22 in poi Dj Set con

• Pulse
http://pulsedata.blogspot.com/
• Blondie Equal Stupid
www.myspace.com/blondieequaltecno


Il meglio dei primi undici anni di Circuito Off dal pomeriggio fino a notte inoltrata: incontri con gli autori, proiezioni, cibo, musica e nuove idee…


Circuito Off è uno dei principali festival del cortometraggio d’Europa. L’evento si tiene ormai da 11 anni in contemporanea alla Mostra del Cinema di Venezia proponendosi come vetrina per i nuovi talenti emergenti e per esplorare il meglio delle produzioni indipendenti e dei registi che si sono cimentati nella forma breve.
In questi anni sono passati per Circuito Off: David Cronenberg (proiezione in prima assoluta europea), Mathieu Kassovitz, Norman McLaren, Emir Kusturica, Spike Lee, Aki Kaurismaki, Roman Polanski, Gaspar Noé, Mike Mills, Jonathan Glazer, Spike Jones, Stéphane Sednaoui, Anton Corbjin, Natalie Portman, Anna Mouglalis, Giuseppe Piccioni, Luigi Lo Cascio, Tinto Brass… e molti altri ancora…

Il pomeriggio del 25 febbraio ospiterà inoltre la prima riunione ufficiale nel Veneto del Movimento dei 100 Autori.
I 100 Autori sono un’associazione nuova per numero di iscritti, varietà delle loro appartenenze professionali, prestigio culturale, contemporanea presenza di tutte le generazioni, distribuzione territoriale (con punti di riferimento ‘vivi’ in molte città italiane).
Un’ associazione che intende difendere le libertà artistiche, morali e professionali della creazione, ma soprattutto la libertà dello spettatore di poter scegliere di più. Ricordiamo a questo proposito le recenti iniziative che stanno scuotendo le istituzioni italiane per rinnovarle e far ripartire il sistema cinema in Italia. L’occupazione del red carpet al Festival del cinema di Roma e le iniziative al Film Festival di Torino a difesa delle professionalità della cultura e del cinema sono alcuni momenti che hanno caratterizzato l’azione dei 100autori facendoli conoscere a un ampio pubblico italiano e internazionale.

Interverranno all’incontro il coordinatore nazionale Andrea Purgatori, il coordinatore dei gruppi territoriali Mario Balsamo e il coordinatore del Veneto Daniele Frison, con il contributo del regista Mario Brenta. Saranno inoltre presenti il produttore Francesco Bonsembiante e il regista Alessandro Rossetto.

Circuito Off, che da anni promuove e da spazio ai giovani autori italiani, è molto lieto di ospitare e sostenere l’associazione collaborando all’organizzazione di questo incontro: un’occasione importante per associarsi all’unico movimento che lotta per difendere e promuovere il cinema italiano.

Programma

Ore 17.00
Incontro con l’Associazione 100 Autori e proiezione della “Lettera agli Spettatori”

Ore 19.00
Inizio proiezioni dei migliori corti di Circuito Off – Aperitivo e buffet

Ore 22.00
We Need the Bass Drum
Dalle 22 in poi Dj Set con

• Pulse
http://pulsedata.blogspot.com/
• Blondie Equal Stupid
http://www.myspace.com/blondieequaltecno

Ca' Zanardi
(Ex Studio Camuffo)
Vicino a Santi Apostoli,
Fermata Ca' d'Oro

Nessun commento: